Sistema Inclinazione foro DPSDrilling Positioning System DPSSistema Inclinazione foro DPS

Il DPS (Drilling Positioning System) è un sistema ideato per la misura della verticalità dei fori eseguiti nella tecnologia Jet Grouting. Mediante i suoi sofisticati sensori interni è in grado di effettuare durante delle brevi soste di misura da eseguire lungo la perforazione, delle misure di inclinazione che permettono di misurare la verticalità del foro. E' lo strumento ideale per monitorare la corretta esecuzione di lavorazioni complesse quali i tamponi di fondo. E' un prodotto Soilmec ed è interfacciabile con il sistemi di acquisizione per il Jet Grouting GeoMisure Geo Jet.
E'disponibile nella versione magnetica, che utilizza il campo magnetico terrestre per identificare l'orientamento delle inclinazioni, e nella versione GPS che utilizza invece un sistema GPS per identificare l'orientamento dei fori nelle zone con campo magnetico terrestre distorto.

 

 

Il sitema è in grado di fornire come risultato della misura effettuata un grafico dell'andamento della perforazione in coordinate Nord-Est o Polari.

 

Brochure-smallPile Report-small

 

Vai alla descrizione del DPS nel sito ufficiale Soilmec

The DPS (Drilling Positioning System) was developed in order to control the drilling positions, before executing jet grouting columns. This control is of basic importance in the execution of bottom plugs and deep waterproofing shields. DPS is a Soilmec product and it could be interfaced with the Geo Misure Geo-Jet system. You can use the magnetic version of the DPS, that uses the magnetic heart field as reference for the orientation of the inclination or the GPS version that uses a GPS orientation system in order to be able to use the DPS also in magnetically distorced environment.

 

 

 

The output format of the measured inclination could be expressed in North-East components or Polar components

 

Brochure-smallPile Report-small

 

Link to the DPS page in the Soilmec Official Site

it_IT
en_GB it_IT